Lubrificante sintetico di alta qualità progettato per soddisfare le esigenze dei motori operanti in condizioni anche gravose. Le eccezionali proprietà detergenti-disperdenti controllano la formazione delle morchie (black-sludge) e combattono la formazione di lacche e vernici, così come tutti gli altri depositi. I-Sint 10W-40 resiste al deterioramento conseguente alla esposizione alle alte temperature in presenza di aria ed altri agenti.
PROPRIETA'I componenti sintetici formano un film di olio che aderisce tenacemente alle superfici metalliche anche dopo che il motore è rimasto fermo per diverso tempo, assicurando così una facile partenza e riducendo le usure anche nelle condizioni di carico estremamente elevato.
I componenti sintetici hanno, per loro natura, un elevato indice di viscosità per cui è stato possibile ridurre la quantità di additivi miglioratori dell'indice di viscosità, che sono i più soggetti a deteriorarsi in servizio. Ciò ha consentito di ottenere un ottimale intervallo del campo di viscosità combinandoc osì le qualità di scorrevolezza a freddo proprie dei migliori oli di gradazione invernale con le esigenze di elevata viscosità alle alte temperature.
La presenza dei componenti sintetici di bassa volatilità e di elevata stabilità termica riduce il consumo d'olio dovuto alle perdite per evaporazione.
Le eccezionali proprietà detergenti-disperdenti controllano definitivamente la formazione delle morchie (black-sludge) che tendono a formarsi nelle parti fredde del motore, e combattono la formazione di lacche e vernici, così come tutti gli altri depositi. Si evita quindi l'intasamento del filtro di aspirazione olio e l'incollamento delle fasce, mentre i pistoni rimangono puliti ed i depositi restano in sospensione.
SPECIFICHE
VW 505.00
VW 502.00
API CF
MB 229.3
API SM
ACEA A3/B4