Registrati Il tuo carrello è vuoto
ebay
Il tuo carrello è vuoto

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati dalla RIALB SRL.

1. PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito www.rialb.it sono IVA inclusa. Quelli di volta in volta pubblicati dalla RIALB SRL annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all'effettiva disponibilità dei Prodotti stessi.

1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate dalla RIALB SRL attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. La RIALB SRL non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Tutte le caratteristiche tecniche ed i prezzi pubblicati sono soggette a variazioni senza preavviso.

1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori della RIALB SRL possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. ORDINI E FATTURAZIONE
2.1 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi alla RIALB SRL tramite il suo sito www.rialb.it dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso alla RIALB SRL costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per la RIALB SRL solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte della RIALB SRL equivale alla conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 La RIALB SRL si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte della RIALB SRL (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), la RIALB SRL provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 La documentazione fiscale (fattura o scontrino) relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa dalla RIALB SRL al momento della spedizione dei Prodotti acquistati dal Cliente.

3. CONSEGNA DEI PRODOTTI
3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere Espresso.

3.2 I termini di consegna, dalla nostra conferma ordine, sono di 48-72 ore e si riferiscono ai Prodotti presenti presso il nostro magazzino. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 10 (dieci) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.3 La RIALB SRL ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne, fermo restando, in tal caso, il non addebito della quota fissa ma solo la percentuale richiesta al Cliente a titolo di spese di trasporto.

3.4 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e la RIALB SRL ed accettate per iscritto dalla RIALB SRL.

4. PAGAMENTO
4.1 Modalità di pagamento:
- Bonifico Bancario
- Contrassegno
- PayPal

4.2 Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Esse vengono calcolate automaticamente in funzione della quantità dei Prodotti selezionati e della destinazione dei medesimi. Al momento dell'Ordine, il Cliente trova esplicita menzione delle Spese di Consegna.

4.3 Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la RIALB SRL non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco all'Ufficio Postale di partenza o al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente). La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente, con un addebito ulteriore relativo a tale servizio.

E' importante che il Cliente, al ricevimento della merce, verifichi che:
* il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento fiscale che li accompagna;
* la merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento fiscale;
* l'imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura (nastro adesivo, reggette...).

Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, così come gli eventuali ritardi nella consegna, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°... colli" sull'apposito documento fiscale e confermati per e-mail alla RIALB SRL entro sette giorni solari. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro lo stesso lasso di tempo (sette giorni). Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Di ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.

5. DIRITTO DI RECESSO
5.1 Ai sensi del Decreto Legislativo del 22 maggio 1999 n. 185, "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza", il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

5.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. alla RIALB SRL, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante email a info@rialb.it.

5.3 Tutti i resi (che dovranno essere inutilizzati, perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati in forma scritta dal Servizio Clienti della RIALB SRL. Il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Via Brunelleschi, 52/D - 90146 Palermo (PA) - Italia. Non verranno accettati pacchi in contrassegno od a carico del destinatario.

5.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità, la RIALB SRL provvederà, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, ad accreditare al Cliente, mediante Bonifico Bancario o PayPal, il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in ricevuta), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codice IBAN).

6. RECLAMI
Per eventuali reclami i clienti possono scrivere all'indirizzo info@rialb.it.

Gli utilizzi impropri di alcuni prodotti del nostro catalogo violano la legge del 08 aprile 1974 n.98 art.615 bis,616,617 bis del codice penale e dell'art.226 bis del c.p.penale sulla riservatezza della privacy ed intercettazioni delle comunicazioni.

I marchi riprodotti su questo sito web sono di proprietà delle aziende produttrici o della RIALB SRL che vieta la riproduzione anche parziale degli stessi.